Telefonia IP

"Le sedi della tua azienda possono operare come un’unica entità"

Con interesse e passione stiamo assistendo alla diffusione delle telecomunicazioni su reti IP. Con la telefonia IP possiamo ottenere l’integrazione totale tra voce e dati: i tuoi telefoni sono collegati alla stessa LAN dei PC e utilizzano la rete dell’azienda.
In questo scenario, il centralino che gestisce la commutazione delle telefonate, può essere un server fisico, che può trovarsi nella tua sede o dislocato altrove, oppure un server virtuale che opera in .

Con un centralino IP, il tuo impianto può assumere delle configurazioni che prima erano impensabili o economicamente inaccessibili.
Ad esempio, un operatore può loggarsi dal telefono IP di una sede remota, che appartiene alla stessa rete aziendale, mantenendo il proprio numero di interno; in questo modo può essere raggiunto a prescindere dalla sua posizione geografica, con conseguente riduzione dei tempi e dei costi legati alle comunicazioni.

La telefonia IP consente alle sedi della tua azienda di operare come un’unica entità. La comunicazione tra i dipendenti e i collaboratori diventa più efficace a beneficio della circolazione dell’informazione.

La migrazione a telefonia IP può richiedere di creare una nuova infrastruttura.
Ci proponiamo di aiutarti a valutare i costi e benefici di questa scelta, di supportarti nella realizzazione del progetto e nella successiva gestione e manutenzione dell’impianto.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

In informatica con il termine inglese cloud computing -in italiano nuvola informatica- si indica un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto da un provider al cliente, di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati grazie all’utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate in Rete. *Fonte: Wikipedia